MOSS & KRYSTOF – Know Myself – Radio date 3/8/2020

Il 3 agosto 2020 arriva nelle radio italiane il brano Know Myself, di cui MOSS è co-autore; il pezzo presenta l’esordiente austriaco Christof Schratt, meglio conosciuto come KRYSTOF, il quale aggiunge alla canzone un timbro vocale raro ed affascinante.

Ecco come i due giovanissimi talenti della musica europea (entrambi diciottenni) vivono la propria dimensione musicale:

MOSS: Quando comincio a scrivere una canzone, comincio prima di tutto con il mio pianoforte, per trovare la melodia più adatta. Mi attengo per lo più a quattro accordi, che sono tipici delle canzoni pop di oggi.

il video ufficiale

Dopo aver trovato la progressione giusta degli accordi per Know Myself, li ho usati immediatamente: sono entrato nel mio home studio e ho iniziato a provare strumenti che si adattassero al suono di quel brano.

Alla fine ho deciso di mantenere la canzone al massimo della sua semplicità, perché volevo dare a KRYSTOF più spazio per esprimere se stesso con la sua voce e le sue melodie. Sono ancora convinto che, nella musica pop, “less is more”.

KRYSTOF: Per me la musica è sempre il modo migliore per esprimere i miei sentimenti ed i miei pensieri. Ci sono giorni in cui non riesci a toglierti certi pensieri dalla testa.

la traccia su SoundCloud

Spesso scrivo le mie canzoni quando sono toccato da qualcosa o qualcuno nella vita. Non scrivo una sola riga di testo solo per riempire una canzone; se non riesco a sentire qualcosa, semplicemente non entra nel brano.

La maggior parte delle volte inizio con qualche melodia e diverse righe di testo, fino a trovare il suono perfetto per un ogni verso. Poi continuo a cantare roba a caso sui miei promemoria vocali e in seguito li sostituisco con i testi. E così via…

MOSS & KRYSTOF - Know Myself

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *